martedì 13 novembre 2012

La risposta delle "Figlie della Carità" di Betlemme

Cari amici,
sapete tutti che abbiamo concluso il progetto n° 13 dei Bambini di Vetro qualche mese fa.
Quest'oggi abbiamo ricevuto una lettera dalle "DAUGHTERS OF CHARITY ST.  VINCENT BETHLEHEM": la culla termica è stata acquistata!
Pubblichiamo, oltre la loro lettera di ringraziamento, la ricevuta del versamento e dell'acquisto.
Abbiamo un contatto con uno sponsor che, speriamo, ci aiuterà a sviluppare per l'orfanotrofio un nuovo progetto. Presto pubblicheremo delle news.
Giovanni

"Gentma Associazione Purple Middle Way Onlus,

Mi faccio porta parola di Suor Elisabeth per ringraziare tutti i componenti di questa Associazione che hanno voluto generosamente contribuire all'acquisto di una culla termostatica per venire in aiuto ai nostri piccoli prematuri. Vi mandiamo la foto con la culla e la placa intestata come giustamente da loro richiesta. Grazie.
Dottor Carlo come certamente lei saprà, la nostra opera è l’unica in tutta la Palestina che riceve bambini interni da 0 a 6 anni.
Questa è la loro prima casa ed ē  qui che fanno le loro prime esperienze. Bambini traumatizzati fin dal seno materno e privati dei loro diritti più legittimi, qual è la carezza ed un bacio di una mamma e di un papà. Noi cerchiamo di poter rispondere ai loro bisogni, ma molte volte ci sentiamo inerti ed incapaci in quanto nonostante tutto non possiamo sostituire colei che è tutto nella crescita di un bambino ( La mamma). Questo è il nostro doveroso impegno. Ogni storia porta in loro delle cicatrici indelebili di sofferenze e di privazioni.
La storia di una nascita d’amore per alcuni e la storia di sangue per altri.
E' grazie alla Provvidenza ed alla generosità di tanti benefattori che quest’Opera va avanti aprendo continuamente le porte a chi viene a bussare.
Mi credano i bambini della Creche sono un’eterna Primavera nella nostra vita, ed è da li che noi possiamo amare, amare continuamente.
Loro cari amici si sono voluti piegare su questi piccoli esseri con tanto amore, hanno voluto prestare l’orecchio alle pulsazioni del cuore della vita che batte per tutti senza distinzioni di razze e di religioni. A suo turno il Cristo vi apre le sue grandi braccia per esprimervi il suo Amore “Chiunque accoglie un piccolo bambino nel mio nome è me che accoglie, colui che piccolo tra voi tutti è il più grande” (Luca 9-48).
Con tutta la nostra riconoscenza e gratitudine,
Sr Elisabeth e Sr Maria,
Figlie della Carità





Nessun commento:

Posta un commento