venerdì 21 dicembre 2012

Un Lama dal Ladakh!

Lo scorso 15 dicembre è arrivato, dal Ladakh, lama Chogyal, presidente e fondatore del Ladakh Heart Foundation con il quale da tempo collaboriamo sia per il parco giochi che per l'acquisto delle attrezzature della sala parto e della sala operatoria dell'ospedale che segue.
Ospite di Giovanni, rimarrà fino al 15 gennaio.
Una visita al comune alle scuole e alla parrocchia  di Balangero, che collaborano con noi come sponsor a dei progetti, ha fatto scaturire la possibilità di una conferenza sul suo lavoro in Leh che si terrà all'auditorium di Balangero il 12 gennaio sera: si parlerà della possibilità di cambiare gli infissi in legno, dai quali entra troppa aria, della sala operatoria e parto, per sostituirli con nuovi infissi in PVC. Abbiamo suddiviso in "piedi" la misura della finestra, circa 30 cm, chiunque potrà finanziare questa unità di misura con 15,00 € e per l'occasione, a chi vorrà donare un aiuto, daremo in cambio una delle nostre foto dei viaggi.


Ci sono 4 finestre nella sala operatoria e altrettante nella sala parto ma non sono grandissime, per tale ragione dovremmo farcela in breve tempo: confido nella comunità.
Il Lama sarà anche presente domenica 23 dicembre alla presentazione e benedizione del grande Crocifisso per la chiesa della Consolata di Balangero.
Verrà benedetto dal cardinale Poletto.
Ringraziamo il sindaco Pierdomenico Bonino e don Antonio per la loro grande disponibilità.

Nelle foto la visita alla scuola elementare

Nessun commento:

Posta un commento