Foto concorso 2013

Dal 27 novembre al 20 dicembre 2015, presso Villa Remmert a Ciriè, le fotografie del concorso sono state esposte nella mostra  

Il 15 di maggio 2014 sono state selezionate le 20 fotografie tra le 417 inviateci da 114 fotografi di tutta Italia. In base ai voti ottenuti, questa volta, abbiamo deciso di nominare un podio (prima, seconda e terza), mentre le altre 17 sono tutte quarte a pari merito. Le prime 3 fotografie sono state scattate da: Monica Mietitore, Brenda Salinas e David Marciano.

La giuria era composta dai seguenti membri tutti professionalmente o amatorialmente legati alla fotografia: Marco Benna (comunicatore nella società Land), Giovanni Carlo Rocca (restauratore e pittore), Roberto Belliero (CEO Regola s.r.l. - Information & Communication Technologies), Federico Marchionatti (ingegnere ambientale), Simona Ceraolo (mediatore linguistico), Diego Culatti (geologo), Alejandro Buonpensieri (restauratore).

Un commento del presidente di giuria Marco Benna: "Fotografie curate visivamente e con una ricerca e selezione dei soggetti in diversi casi interessante e non banale. Il tema non era per nulla facile ed è ovvio che la spiritualità viene anche rappresentata attraverso i suoi simboli, i suoi gesti, le sue ritualità. Ma sta anche nella capacità di cogliere questi elementi, di costruire relazioni significative la bravura del fotografo e da questo punto di vista trovo, per esempio, molto bella la fotografia dell'anziano con sullo sfondo la fotografia di MadreTeresa."

Oltre alle 20 fotografie selezionate come da regolamento, per la seconda edizione del nostro concorso, anche se non previsto, abbiamo deciso di lanciare una votazione online da cui estrarre ulteriori 5 fotografie: il 25 maggio si è conclusa la votazione di tutte le 417 fotografie pervenute.

Monica Mietitore
Mauni Amavasya (Bagno sacro)

Brenda Salinas
Madre tibetana

David Marciano
Elderly's Home - Kathmandu

David Marciano
Donne in preghiera - Istanbul

Giancarlo Rupolo
Consumismo

Giancarlo Rupolo
Medjugorje

Gianmario Pugliese
Viaggio tra simboli e mistica

Gianmario Pugliese
Viaggio tra simboli e mistica

Karolina Bonfiglio
Segni della vita

Marco Meini
Spiritualitá nei gesti e nelle cose

Massimo Della Latta
Due mondi

Antonio Passalacqua
Anziano davanti ad una moschea

Gianluca Murasecchi
Il peccato originale

Giulia Spacone
Prayer in Vietnam

Juri Valenti
Fede

Maura Ghiselli
White Man Walking

Norberto Zazzeron
Ragazzi! Ora et labora

Paola Cazzador
Raccoglimento

Roberto Alessandrini
Fuoco

Tiziano Cei
Il Dio Elefante, Ganesh - Gocce d'acqua

Francesca Salice
Luci ed ombre
  

Giuliano Mazzon
Grazie

Marco Lola
Rifletto

Riccardo Tenca
Preghiera

Roberto Cella
La ceromonia della questua



Nessun commento:

Posta un commento