lunedì 9 settembre 2013

Le nuove collaborazione della Purple: lo staff dei "Poli Culturali" di Ciriè, lo stage di Valentina e il contributo di Federico

La Purple Middle Way, nel giugno di quest'anno, ha proposto un progetto di formazione di uno staff per la promozione e organizzazione di un polo culturale artistico espositivo presso Villa Remmert.
Il "Sistema Giovani" del Comune di Ciriè, in collaborazione con la Cooperativa Sociale O.R.So. di Torino, lo ha recepito e lo scorso 6 settembre sono state effettuate le selezioni dei candidati: Giancarlo Marangoni, Alice Montanaro, Federica Pecoraro e Domenico Scura sono i 4 ragazzi che formeranno lo staff. 
Già in questo mese potranno scoprire "sul campo" le attività necessarie ad allestire una mostra ("I Bambini di Vetro: la mostra").
Presto comunicheremo maggiori informazioni su ognuno di loro.

Nella primavera di quest'anno, la Purple, ha proposto all'Accademia Albertina di Torino, direttamente su richiesta dell'interessata, l'attivazione di una convenzione per la collaborazione diretta con i propri studenti: Valentina Culatti, al terzo anno di Accademia, è quindi diventata la prima stagista della Purple!
Oltre a diverse altre attività con noi, Valentina sta attivamente realizzando la grafica del catalogo della mostra "I Bambini di Vetro: la mostra".
Nella settimana precedente la mostra pubblicheremo alcune pagine del catalogo per mostrare il suo lavoro.

Federico Luciani è un ragazzo che abbiamo conosciuto qualche mese fa.
Da 2 anni realizza attivamente mostre pittoriche con performance a Torino e Milano, da 3 partecipa a spettacoli teatrali in scuole, locali, teatri e piazze di Torino e Milano, da 4 fa l'attore e lo sceneggiatore insieme ai ragazzi dello spazio "Cancello39" a Torino; un anno fa ha ideato e condotto il corso di pittura creativa "Atela" a Torino e, non ultimo, ha da poco illustrato l'audio libro di Bath Salts, del cantautore Claudio Milano.
In pratica un artista a 360°!
Molto generosamente, Federico, ci ha donato una sua opera da utilizzare per recuperare fondi da destinare ai nostri progetti.
Nella speranza di future collaborazioni, pubblichiamo qui sotto l'immagine dell'opera di Federico.





Nessun commento:

Posta un commento