sabato 11 aprile 2015

"Un trono tra le nuvole" è iniziata!

Come da programma, "Un trono tra le nuvole", la mostra sulla storia moderna del Tibet allestita presso la Biblioteca Nazionale Universitaria di Torino, ieri ha aperto le sue porte.
Nonostante l'orario non troppo canonico per le inaugurazioni, la mostra ha avuto un'ottima accoglienza, sia per il numero di visitatori sia, sopratutto, per i loro apprezzamenti.
E i 43 m della ex emeroteca della Biblioteca hanno mostrato un nuovo look: porpora come la Purple!



giovedì 9 aprile 2015

un trono tra le nuvole

Ci sono delle volte in cui si è orgogliosi di appartenere ad un paese, o ad un sistema, o del proprio lavoro, o dei propri Amici.
A pochi giorni dalla condanna per tortura dell'italia da parte della Corte di Strasburgo, l'ennesima di un elenco lunghissimo, di cui pochi sono a conoscenza, non posso di certo sentirmi orgoglioso di essere italiano: e mai lo sono stato (no...neanche quando ha vinto i mondiali di calcio).
Non posso neanche sentirmi orgoglioso del sistema in cui, ormai, tutti i paesi occidentali sguazzano: ipocrita, superficiale, opportunista e, anche se gli anni '80 sono ormai lontani, sempre più edonista. Sono più oneste certe dittature o certe ortodossie: almeno si comportano esattamente per quello che sono.
Del mio lavoro professionale, da un po' di tempo, non posso dire niente.
Mi accontento di parlare del lavoro collaterale: la Purple Middle Way ne fa parte.



Rimangono gli Amici, che solo con il loro esserti amico, ti rendono orgoglioso.

venerdì 3 aprile 2015

Tutto questo tempo...

Probabilmente dovrei iniziare questo post spiegando perchè il precedente è datato giugno 2014...e visto che sono sempre generoso di parole, ve lo dico.
All'inizio dello scorso anno abbiamo messo in cantiere un bel po' di progetti, la cui gestazione è stata pari a quella di un rinoceronte bianco o di una balenottera azzurra: mooolto lunga e faticosa!
Il secondo concorso fotografico della Purple, una mostra sulla storia moderna del Tibet, una guida artistica sui territori di Margherita di Savoia nel Canavese e nella Valle di Lanzo, una mostra sulla Sindone, per citare solo quelli ormai nati o in procinto di essere presentati, oltre alle "normali" iniziative solidali, sono progetti degni di un'impresa che lo fa a tempo pieno! Invece la Purple è un'associazione benefica i cui soci attivi fatto tutto questo nel loro tempo extra-lavorativo!