lunedì 3 dicembre 2012

UNA NUOVA OPERA PER BALANGERO

Domenica 23 dicembre 2012 alle ore 10.30, nella chiesa della Consolata di Balangero (To)durante la celebrazione eucaristica verrà presentata una nuova grande opera: una tela originale a forma di croce che raffigura la Crocefissione da un lato e la Resurrezione dall'altro, L’Opera misura 250 cm x 240 cm.
L'opera, commissionata da don Antonio parroco di Balangero, è di Giovanni Carlo Rocca, pittore e restauratore Balangerese che molto ha lavorato nelle nostre valli. 

Durante la messa verrà fatta una colletta: una parte sarà utilizzata per coprire le spese minime dell'opera; tutto il resto sarà devoluto all'associazione Purple MIDDLe Way ONLUS per finanziare il restauro di una Community Hall per il campo di profughi tibetano di Dhargyeling a Bylakuppe nel sud dell'India.
La struttura restaurata potrà essere utilizzata dai giovani del villaggio come luogo di studio e da tutta la comunità, di circa 4000 persone, per tutte le attività sociali che sono molto importanti in comunità molto povere. Al momento la struttura e' fatiscente e inutilizzabile. 

L'associazione Purple MIddle Way ONLUS nata nel 2011, grazie all'utilizzo dell'Arte come mezzo etico, ha già preso in carico ben 61 progetti e ne ha conclusi 23.

L'opera verrà presentata da don Natale Maffioli e sarà benedetta dal Cardinale e vescovo emerito della nostra diocesi Sua Em.za mons. Severino Poletto. 

In questa lieta occasione verrà anche consegnata al sig. Sindaco di Balangero Pierdomenico Bonino un'altra opera intitolata 'Asha', ritratto di una piccola bimba del sud dell'India: fa parte del progetto artistico "Bambini di Vetro", che molti ormai conoscono, progetto visionabile sul sito www.purplemiddleway.org.
Il ricavato dell'opera sarà devoluto interamente per il progetto n.3 dell'Associazione dedicato alla nutrizione dei BAMBINI MONACI DEL MONASTERO DI PHELGYELING PER LA DHARMAKIRTI BUDDIST SCHOOL OF DIALECTIC R11; KATMANDU - NEPAL.
Anche 'Asha' e' un'opera dell'artista Giovanni Carlo Rocca. Per informazioni: Rocca Giovanni Carlo: info@giovannicarlorocca.it  tel 349-8642276
don Antonio Marino: parr.s.giacomo.balangero@diocesi.torino.it. Tel. 0123346306

Parrocchia San Giacomo Apostolo, Chiesa della Cosolata - piazza X Martiri 7,
10070 Balangero (To)
L’evento fa parte della grande iniziativa ‘I BAMBINI DI VETRO’- ‘THE GLASS CHILDREN’
Il progetto ‘’I Bambini di Vetro’’ – ‘’The Glass children’’ è un  lavoro  che sviluppa  interventi dedicati all’infanzia in 3 continenti: Africa, Asia e America Latina e ha come scopo utilizzare l’Arte come mezzo di sensibilizzazione delle persone per raccogliere fondi per finanziare progetti.


             

Nessun commento:

Posta un commento